I contenuti del sito sono aggiornati ai sensi dei DPCM del 4 marzo e dell'8 marzo 2020

Stiamo già riprogrammando ogni evento annullato perché il futuro è di chi si impegna pensando positivo!

Novità dagli Stati Generali del Mondo del Lavoro

SGML del MARE 

con il Patrocino della Regione Liguria

 NUOVE DATE: 17-19 giugno, 2020

WOMEN IN CHARGE ON TOUR

 NUOVE DATE: 18 maggio, Cuneo

SHARING ECONOMY INNOVAZIONE & SVILUPPO

 NUOVE DATE: 18 maggio, Cuneo

La nostra motivazione

B-Iniziative nasce già grande nel settembre del 2019 grazie a Pier Carlo Barberis che crea una compagine societaria con persone di differenti provenienze e competenze.
Alla realizzazione dei progetti di B-Iniziative contribuiscono numerosi validi professionisti, esperti di ambito e di relazioni.

I NOSTRI FORMAT

Non è un segreto: amiamo il nostro lavoro! Ma la nostra soddisfazione più grande è aiutare chi si rivolge a noi a raggiungere i propri obiettivi. 
Qui di seguito è possibile scoprire tutto quello che  serve sapere sui nostri format

Stati Generali Mondo del Lavoro

B-Iniziative ha creato il format STATI GENERALI MONDO LAVORO per proporre una piattaforma fisica che possa ospitare, valorizzandoli, gli eventi organizzati dai vari Stakeholder del mondo del lavoro.
La piattaforma Stati Generali Mondo Lavoro consente di riunire realtà imprenditoriali, istituzioni e professionisti di settori diversi che altrimenti difficilmente si incontrerebbero, proponendo loro il networking come strumento concreto allo sviluppo e alle sinergie di nuove idee e attività.

LINK

       Sharing Economy        Innovazione e Sviluppo


Tre anni, 20 regioni, 30 città e altrettanti eventi che riuniscono tutti gli stakeholders del mondo del lavoro. Sharing Economy è una sorta di road show della rivista Economy e di B-Iniziative che ha tra i principali obiettivi fare cultura, condividere best practice e creare un confronto costruttivo fra chi ha il compito e la responsabilità di realizzare maggiore occupazione

LINK

Women in Charge on Tour Leadership al Femminile


Per contribuire alla diffusione di una cultura che abbatta le barriere di genere, B-Iniziative  ha creato il format Women In Charge On Tour - Leadership al Femminile.
L’inclusione come argomento concreto e non come slogan!

LINK

Prossimi appuntamenti

WOMEN IN CHARGE ON TOUR | 18 Maggio - Cuneo

Women in Charge on Tour - Leadership al Femminile prende il via il 18 maggio dalla Città di Cuneo. L'evento tratterà l’inclusione al femminile grazie a testimonial donne che porteranno il loro vissuto di successo. Si terrà dalle 17.00 alle 19.00 ed è rivolto all'intera cittadinanza, tra cui gli studenti delle classi IV e V superiore e le famiglie.

Link

SHARING ECONOMY Road Show | 18 Maggio - Cuneo

Dopo la prima edizione di gennaio a IVREA e in attesa di recuperare a maggio quella posticipata di BIELLA e di ARESE, Sharing Economy Road Show prosegue nella Città di Arese il 18 maggio.

Link

SGML DELL'AGRIFOOD | 27 - 29 maggio - Cuneo

Gli Stati Generali Mondo Lavoro del Mare sono in programma a Genova dal 7 al 9 maggio 2020 e avranno come focus tre principali punti cardine: innovazione, sviluppo e sostenibilità

Attraverso tre giorni di eventi, l’obiettivo è quello di richiamare in città tutte le energie e i principali attori del mondo del lavoro del mare per condividere le prospettive e collaborare insieme alle soluzioni per il futuro.

Link

SGML DELLO SPORT | 9 - 13 giugno - Milano

Gli Stati Generali Mondo Lavoro del Mare sono in programma a Milano dal 9 al 13 giugno 2020.

Il mondo dello sport vale l’1.7 del PIL del nostro Paese e occupa direttamente 150 mila persone. Gli Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport desiderano raccontare un settore in continua evoluzione in cui professionalità e nuove competenze sono sempre più determinanti per competere e al tempo stesso far emergere le ricadute occupazionali del comparto sportivo.
Link

I nostri main partner

Grazie al supporto di chi ha creduto in B-Iniziative fin dall'inizio e a quelli che stanno lavorando per il 2020!
Quel che era una ipotesi è divenuta una realtà riconosciuta a livello nazionale. E il lavoro continua...

I nostri format

Crediamo in quello che facciamo.
 Ecco perché cerchiamo di creare format diversi.
 Esplorare le pieghe del mondo del Lavoro in ogni sua dimensione verticale

B-Iniziative.it

Idee? Richieste? Curiosità? 

Scrivici: